Milano Design City |28 Settembre-1o ottobre 202o|
Il Fuori Salone torna in Città
#Milanodesigncity
Il Salone del Mobile e il Fuorisalone hanno sempre rivestito un ruolo economicamente e socialmente importante per Milano, che nel corso del tempo è diventata la capitale mondiale del design.
Il successo della formula Salone + Fuorisalone attira sempre più visitatori da ogni parte del mondo, regalando alla città la settimana più bella e festosa dell’anno, in cui tutti possono esplorare gli angoli più nascosti di Milano, incontrarsi e scoprire il design come parte integrante del tessuto urbano.
Nel 2020 il Salone è stato cancellato a causa dell’emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus.
Tante aziende hanno colto l’occasione per ripensare la loro comunicazione sui canali digitali, e Fuorisalone.it dal 15 giugno ha lanciato la nuova piattaforma Fuorisalone Digital pur consapevoli che il digitale non potesse sostituire del tutto quello che accade a Milano durante la Design Week.
Per questo siamo contenti di annunciare che finalmente, dal 28 settembre al 10 ottobre, Milano riparte con Milano Design City: 2 settimane di eventi negli showroom e negli altri luoghi del design.
Milano Design City sarà una manifestazione dedicata alla cultura del progetto e dell’innovazione, con un’attenzione particolare alla riprogettazione degli spazi urbani, alla sostenibilità e all’economia circolare. L’obiettivo è far ripartire il Sistema Design Italia, che si apre nuovamente al pubblico senza dimenticare il periodo appena trascorso: tutti gli eventi rispetteranno le norme in materia di sicurezza sanitaria.
FONTE: Fuorisalone.it – Fuorisalone Design City Edition, in continuità con Fuorisalone Digital Edition.